F.A.Q.

Consulta le nostre F.A.Q. per dare una risposta alle domande più frequenti.

Se ho una carriera pregressa universitaria, gli esami sostenuti li perdo?

No! Prima di iniziare il percorso di immatricolazione viene effettuata una pre-valutazione su tutto ciò che è pregresso e valutabile dall’ateneo.

Quando iniziano i corsi?

Le ore di corso on-line iniziano con il ricevimento della matricola e delle credenziali di accesso all’area personale.

Quando posso iniziare a sostenere il primo esame?

Decorsi 45 giorni dall’avvenuta immatricolazione (ovvero dal ricevimento della matricola)

Gli esami convalidati, fanno media?

Si! Gli esami convalidati fanno media cosi come le relative integrazioni. Il voto finale è il risultato della media dei voti dei convalidanti (quando l’esame è convalidato completamente) oppure il risultato della media tra convalidanti e integrazione.

Cosa vuol dire Istituto Paritario? Conferisce un titolo di stuido valido?

Quando si parla di istituto paritario ci si riferisce a una Scuola Privata, gestita “alla pari” di qualunque normalissima Scuola Statale-Pubblica. In Italia ci sono le scuole private che non sono riconosciute però nelle attestazioni che danno e le scuole paritarie che sono le scuole private, ma riconosciute dallo Stato come equipollenti alla Scuola Statale. Per consultare la norma vigente e avere conferma di questo si può consultare il seguente indirizzo: http://www.istruzione.it/web/istruzione/parita-normativa

è possibile iscriversi all'Università una volta ottenuto il diploma?

Una volta ottenuto il diploma scelto è possibile iscriversi in qualsiasi Università italiana o straniera, in quanto i nostri diplomi sono regolarmente rilasciati da scuole statali o paritarie solo dopo aver superato l’Esame di Stato.

×